lunedì 1 ottobre 2012

Cosa scriviamo

Questa è una storia di mondi lontani, regni rivali e botte da orbi;
Questa è una storia di eroi dimenticati, principi delle tenebre, sguattere e stallieri;
Questa è una storia di capelli bianchi, ossa che scricchiolano e dove ho messo la dentiera?
Questa è una storia di spade sguainate, pugnali nascosti e mazze ferrate che si vede spuntare il manico sotto la mantella;
Questa è una storia di sortilegi arcani, incanti proibiti e stregonerie consentite purché non disturbino la quiete pubblica;
Questa è una storia di sapienza ancestrale, ignoranza moderna e comunque Ro-Har non sa leggere;
Questa è una storia di civiltà e creature leggendarie come elfi, nani ma soprattutto DRAGHI! DRAGHI! DRAGHI! DRAGHI! DRAGHI!
Questa è anche una storia di civiltà e creature ingiustamente sottovalutate come gnomi, orchi e Schifilinguo;
Questa è una storia di mali necessari, peli superflui e lei ha dei bei baffi signore;
Questa è una storia di amore, odio, forti antipatie e va bene lo stesso se rimaniamo amici;
Questa è una storia di guerra e pace, orgoglio e pregiudizio, zuppa e pan bagnato.

Questa è... 

LA LEGGENDA LEGGENDARIA DEGLI EROI EPICI

–•–


Che fine fanno gli eroi quando il loro momento di gloria è finito? 
Come sbarcano il lunario, quando le imprese del passato sono dimenticate e le ossa cominciano a scricchiolare?

Alcuni, come Rufio Greenarrow, investono qualche soldo in una locanda di malaffare, disperdono capitali nelle bische clandestine e tentano come possono di sfuggire ai creditori.
Altri, come Ro-Har il Distruggitore, vagabondano per le piane e per i monti, svuotando le dispense degli amici, mentre contano i capelli perduti e i rotoli di ciccia accumulati.
Altri ancora, come il fattucchiere Ironicus, pagano lo scotto di un sortilegio andato male con un quotidiano di reumatismi, arteriosclerosi e narcolessia acuta.

Tuttavia, quando una minacciosa minaccia minaccerà la terra di Agaland, Loro, proprio Loro, sempre Loro, nient'altro che Loro saranno i soli a ergersi per difenderla. Mentre un'insolita pioggia di stelle induce gli indovini a presagire eventi straordinari, la compagnia degli eroi pensionati svolge il filo che lega una serie di clamorosi furti di bestiame, l'improvvisa sparizione di una città di nani e l'arresto di un enigmatico straniero dall'accento cafone.

Ma per riuscire nell'impresa i tre eroi dovranno confrontarsi anche con il loro più temibile nemico: il Signore Oscuro di Fiordimale - già Principe delle Tenebre e Flagello di Tutte le Genti e Nemesi di Agaland - a sua volta invecchiato, un poco imbolsito nonché molto, molto arrabbiato...

Nessun commento:

Posta un commento